Conclusioni

Canon ha infranto la barriera dei 1000 euro per una fotocamera digitale Single Lens Reflex. Con la EOS 300D la differenza tra fascia media e alta si assotiglia. Il prodotto di Canon offre miglior rapporto prezzo / prestazioni sul mercato e una qualità delle immagini sorprendente che potrete verificare nella nostra galleria di immagini.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

In definitiva, i Pro e i Contro

Da quello che abbiamo detto finora, si desume che la EOS 300D sia la miglior fotocamera digitale sul mercato in termini di rapporto prezzo / prestazioni. Le immagini sono eccellenti (colori, contrasto, esposizione, definizione, disturbi) e la reattività ottimale.

Le limitazioni derivano tutte dal fatto che la fotocamera eredita un'impostazione da fotografia "amatoriale". La struttra in plastica non pare troppo robusta, la regolazione fine (esposimetro e modalità di autofuoco) è decisa in automatico a seconda della modalità, inoltre abbiamo qualche dubbio su eventuali problemi nell'uso di obiettivi metallici professionali. Inoltre manca un connettore flash con sincronia, il mirino mostra solo il 95% della fotografia finale ecc... Niente di questo è ovviamente indispensabile al dilettante.

In definitiva, la neonata di Canon è assolutamente raccomandabile ed è in grado di soddisfare un ampio numero di utilizzatori. Siamo certi che avrà un grande futuro.

To Summarize, The Pros And The Cons