Home Cinema

Configurazione del client IPsec

Pagina 4: Configurazione del client IPsec

Configurazione del client IPsec

Ed ora la parte più difficile – la configurazione del client IPsec. Queste istruzioni sono largamente basate sulle note dal sito web della Linksys, ma nonostante non riportino una procedura semplice, contengono molte informazioni critiche che la Linksys ha tralasciato; inoltre sottintendono che stiate usando Windows XP. Dovreste essere comunque in grado di usare la procedura anche per Windows 2000 nonostante alcune finestre e settaggi di default potrebbero sembrare un pò differenti.


Passo 1: Aggiungere uno Snap-In per i criteri di Sicurezza all’MMC

Passo 1: Aggiungere uno Snap-In per i criteri di Sicurezza all'MMC

Figure 5: Lista degli snap-in per l’MMC


  • Aprite una finestra AVVIO>Esegui digitate "mmc" e cliccate OK.



  • Eseguirete così una finestra Console1. Qui selezionate Console > Aggiungi/Rimuovi Snap-in



  • Cliccate il bottone Aggiungi dalla finestra che appare.



  • Selezionate poi Gestione Criteri Protezione IP, quindi cliccate Aggiungi



  • Si aprirà una finestra Selezione Computer da dove dovrete selezionare un computer o dominio, assicuratevi che Computer Locale sia selezionato, quindi cliccate il bottone Fine.



  • Chiudete le altre finestre aperte utilizzando i rispettivi bottoni Chiudi e OK, ma lasciate la finestra Console1 aperta.



  • Ora potete chiuderla. Quando vi verrà chiesto di salvare le vostre modifiche, cliccate Si; nel pannello "Salva con Nome", cercate la directory del vostro desktop e nominate il nuovo file come "secpol.msc", cliccate il bottone Salva. Così dovreste vedere un’icona chiamata secpol.msc sul vostro desktop.
Pagina 4: Configurazione del client IPsec

Indice