Contenuti condivisi da TomTom HOME

TomTom lancia la prima piattaforma online per la condivisione dei contenuti attraverso TomTom HOME.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

TomTom lancia oggi la prima piattaforma per la condivisione di contenuti mai realizzata nel settore della navigazione. Il sistema consente a tutti i possessori di un dispositivo TomTom di scaricare, inviare e condividere con gli altri utenti una grande quantità di contenuti per la navigazione in maniera assolutamente gratuita. Tantissimi i contenuti disponibili da scaricare e condividere per personalizzare il proprio dispositivo TomTom, tra i quali segnali di avviso, voci divertenti, immagini personalizzate e molto altro ancora. La piattaforma é disponibile da oggi sull'ultima versione di TomTom HOME, utilizzabile sia dagli utenti PC che MAC.

L'utente dovrà semplicemente connettere il proprio navigatore TomTom al computer, lanciare TomTom HOME e selezionare il tipo di contenuto che più gli interessa. All'interno di ogni singola area troverà una lista di contenuti forniti da TomTom, da un partner o direttamente da altri utenti TomTom. A questo punto basterà cliccare sul bottone "aggiungi" per installare il contenuto desiderato sul proprio navigatore TomTom. Per caricare e condividere contenuti, i clienti dovranno invece semplicemente dare una breve descrizione del contenuto da inviare e potranno poi trasferirlo dal proprio dispositivo a TomTom HOME.

"TomTom Home è uno strumento fondamentale per rafforzare il nostro impegno verso la sempre crescente comunità TomTom," ha commentato Harold Goddijn, CEO di TomTom. "I nostri clienti non si stancano di ripeterci quanto è importante la personalizzazione del proprio navigatore TomTom con i contenuti che si divertono a scambiarsi tra loro. Fino a questo momento, però, questi contenuti non erano organizzati ma sparsi in giro sul web e sui singoli dispositivi degli utenti. Con la nuova versione di TomTom HOME, TomTom riunisce finalmente tutti i contenuti per la personalizzazione - anche quelli generati dagli utenti - all'interno di un'unica applicazione, semplicissima da utilizzare e assolutamente unica nel mondo della navigazione".