Telco

CoopVoce regala traffico vocale e dati se vai in bicicletta

ChiamaTutti Bici è la nuova offerta di CoopVoce che vuole valorizzare la passione degli italiani per la bicicletta: più fai km e più guadagni traffico voce e telefonico. Insomma, con un'unica mossa fa risparmiare denaro, sostiene l'ambiente e magari migliora la salute dei cittadini.

Due pedalate e via

CoopVoce, l'operatore mobile virtuale della Coop che si appoggia a TIM, ormai detiene l'8,2% di questo specifico segmento. Si posiziona alle spalle di PosteMobile e Fastweb con circa 500mila clienti. Evidente l'interesse di espandere la propria base puntando sull'innovazione.

In questo caso l'offerta base prevede 200 minuti di chiamate nazionali verso i numeri di rete fissa e mobile, 200 SMS e 500 Megabyte di traffico internet nazionale a 7,5 euro al mese. Scaricando l'applicazione gratuita ViviBici (per Android e a breve per iOS) in pratica viene tracciata la propria attività motoria; per altro il software fornisce anche informazioni sui percorsi fatti (distanza, durata, calorie, velocità media, velocità massima e altre interessanti statistiche).

Dopodiché ogni km accumulato sarà convertito in 1 Minuto e 5 Mega. "Ogni mese, al rinnovo dell'offerta, il traffico telefonico convertito sarà accreditato e sommato all'offerta base, fino ad un massimo di 200 Minuti e 1000 Mega pari a 200 Km Voce", spiega la nota ufficiale.