Tom's Hardware Italia
Tecnologia

Corning Gorilla Glass 5, sempre più resistente e affidabile

Corning ha presentato Gorilla Glass 5, la nuova generazione di vetro protettivo, ora ancora più robusta e affidabile, in grado di sopravvivere l'80% delle volte a cadute da un'altezza massima di 1,6 metri.

Corning Gorilla è un nome ben noto agli appassionati di mobile. Ora la quinta generazione, Corning Gorilla Glass 5, annunciata proprio oggi, innalza ulteriormente lo standard di sicurezza e protezione a cui il brand ha abituato gli utenti.

Il nuovo vetro protettivo infatti dovrebbe riuscire a sopravvivere l'80% delle volte a cadute frontali su cemento o altre superfici dure, da un'altezza massima di 1,6 metri.

id522256 1

"Secondo un recente studio globale, oltre l'85% dei possessori di smartphone ha fatto cadere il proprio telefono almeno una volta all'anno, mentre il 55% l'ha fatto cadere tre o più volte. Inoltre, oltre il 60% dei possessori di smartphone ha riferito di aver fatto cadere lo smartphone da un'altezza compresa tra le spalle e la vita", ha infatti spiegato l'azienda nel proprio comunicato stampa.

"Con ogni successiva generazione di Corning Gorilla Glass, abbiamo portato la tecnologia della protezione in vetro a nuovi livelli. Gorilla Glass 5 non fa eccezione, estendendo i vantaggi di Corning in termini di prestazioni nelle cadute, rispetto ai prodotti dei concorrenti" ha detto John Bayne, vice presidente e direttore generale di Corning Gorilla Glass. "Con la maggior parte delle cadute nel mondo reale che si verificano tra l'altezza della vita e delle spalle, sapevamo che migliorare le prestazioni in caduta sarebbe stato un avanzamento importante e necessario".

Secondo Corning la produzione di massa dei nuovi Gorilla Glass 5 è già iniziata ed è quindi probabile che gli smartphone con il nuovo vetro di protezione giungeranno sul mercato entro la fine di quest'anno.