Corso di Web Marketing e SEO a Napoli

È tempo di mettersi in gioco. In un mondo dove tutti sembrano correre più forte di te, in questa realtà che vaga un pò spaesata nel mondo del web quali sono i tools che possono indicarci la strada giusta?

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a cura di Tom's Hardware

Essere "al passo con i tempi" sembra un'espressione superata, perché quando pensi di essere quasi arrivato a viaggiare in parallelo, ecco un'evoluzione, un cambiamento, l' ennesima novità che ti riporta sempre indietro di qualche metro. Internet ormai è il motore del mondo, che si parli del settore lavorativo, commerciale ed anche privato. Adesso più che mai c'è bisogno di "stare al passo", ma ci ritroviamo sempre tutti un po' affannati a rincorrere algoritmi del web in aggiornamento quotidiano.

Come lanciare la propria azienda in internet tanto da renderla commerciale e competitiva? Come gestire il proprio settore lavorativo? Come ottimizzare le proprie competenze, formandosi in un lavoro specifico e richiesto? Non possiamo darvi un passaggio per stare al passo con il Web ma possiamo darvi le scarpe giuste per correre.

Il nuovo corso Web Marketing Napoli si terrà il 7 e l'8 febbraio ed il 14 e 15 febbraio. È la scelta giusta, un investimento sicuro, il primo importante step verso la specializzazione nel vasto e complicato mondo della comunicazione.

Requisiti di accesso

Non ci sono particolari requisiti di accesso, il corso è rivolto a chiunque voglia approcciarsi a questo settore di impiego: studenti, neo diplomati, neo laureati, web master, piccoli o grandi imprenditori che vogliono lanciare la propria attività nel fruttuoso mondo del web marketing.

Social Media Marketing e Seo: come e perché

Il corso si svilupperà in due week end di febbraio.

Il 7 e l'8 febbraio saranno dedicati allo sviluppo dell' argomento SEO, Search Engine Optimization, con la seguente programmazione:

INTRODUZIONE AL WEB MARKETING

  • Cos'è il web marketing
  • Dal marketing tradizionale al marketing 2.0
  • Il piano marketing in rete
  • Le attività di web marketing: una panoramica

INTRODUZIONE AL SEO

  • Cos'è il SEO
  • Concetti chiave
  • I motori di ricerca, una panoramica
  • Come "ragiona" un motore di ricerca
  • I principali fattori di ranking
  • PIANIFICARE UNA CAMPAGNA SEO
  • La teoria della "long tail" applicata al SEO
  • Come scegliere le keywords giuste
  • Esempi e casi di successo

IL SEO ON-PAGE

  • Fattori di ranking in-document
  • Breve introduzione al linguaggio HTML
  • Come ottimizzare il codice HTML
  • Ottimizzare la strutture del sito
  • I Meta-Tag
  • La sitemap
  • Il rel=canonical
  • Ottimizzare le immagini
  • Altri fattori a livello di codice
  • I Rich Snippet: come impostare l'Authorship
  • I Google operators e ripasso (le linee guida di Google)
  • Fattori di ranking a livello di contenuti
  • Content is the King
  • Come ottimizzare i contenuti (SEO+Copywriting)

Il secondo week end, del 14 e 15 febbraio, sarà dedicato a comprendere e sfruttare l'enorme potenziale del mondo del Social Media Marketing.

INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA MARKETING

  • De?nizione di Social Media
  • I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, etc.
  • Cenni di viral marketing
  • Piani?care una strategia social
  • Le attività del SMM: Digital PR, Community Management, Social ADV
  • Le fasi: analitica – strategia – operativa – monitoraggio
  • I mezzi operativi del SMM
  • Esempi pratici e case history

PANORAMICA DEI SOCIAL MEDIA

  • I Blog: elementi di blogging, cosa scrivere e come, come promuoverli
  • I Social Network: cosa sono e come funzionano, come e quando usarli
  • Panoramica dei principali Social Network:
  • Google+
  • FacebookTwitter
  • Linkedin
  • Youtube
  • Pinterest
  • Foursquare

FOCUS ON: FACEBOOK MARKETING

  • Account personale, pagine e gruppi
  • L'Edge Rank: l'algoritmo di Facebook
  • Le metriche di Facebook: Mi piace, Commenti, Condivisioni
  • Come promuovere un brand su Facebook: strategie e trucchi
  • Il Personal Branding: come promuovere se stessi su Facebook
  • Come gestire una pagina Facebook
  • Best Practice per la pubblicazione dei post ed errori da evitare
  • Case history
  • L'Open Graph: l'interazione tra Facebook e il proprio sito

FOCUS ON: FACEBOOK ADV

  • Promozioni online su Facebook: cosa si può fare e cosa è vietato
  • Come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook
  • Inserzioni, Post Promossi e Notizie Sponsorizzate
  • Come segmentare il target
  • Come gestire il budget: (CPC, CPM, CPO, CTR)
  • Analisi e monitoraggio: Facebook Insights

FOCUS ON: LINKEDIN

  • Personal Branding: come ottimizzare il pro?lo personale
  • Best Practice per trovare opportunità di lavoro
  • Come ottimizzare la pagina aziendale
  • Linkedin Ads
  • LE DIGITAL PR
  • Come de?nire obiettivi e attività
  • Come capire quali persone coinvolgere
  • Come mappare gli In?uencer
  • Best Practice e strumenti utili
  • Case history

COMMUNITY MANAGEMENT

  • Come avviare e gestire una Community
  • Brand Reputation: Best Practice e strumenti utiliCome gestire le situazioni di crisi
  • Case History: casi di successo e di insuccesso
  • PARTE OPERATIVA: ESERCITAZIONI PRATICHE
  • Social Media Game: mettiamo in pratica una strategia Social

Obiettivi del corso

Il corso di Web Marketing Napoli tenuto dalla Seo Chef in collaborazione con lo Studio Samo, ha come obiettivo formare figure professionali che possano da subito assimilare le competenze per lavorare con soddisfazione nel mondo del Web.

Per informazioni sui costi, programma e sede vai al seguente link: http://www.seochef.it/corso-web-marketing-napoli o chiama al numero 08119171589.