Cosmos: il nuovo anno porta un'opportunità di crescita del 30%

Da novembre a metà dicembre del 2021, la moneta Cosmos ha fatto segnare una fase di calo, ma subito dopo il prezzo ha iniziato a riprendersi e ha formato un modello dal grande potenziale di crescita.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Lo scorso 26 dicembre, il prezzo della moneta Cosmos si stava avvicinando alla zona di resistenza di 33,5 dollari. Tuttavia, la coppia ha eseguito un altro pullback che ha ritestato il livello di supporto di 26,5 dollari.

La confluenza di questo livello orizzontale e 200 EMA (‎La media mobile esponenziale è un indicatore tecnico utilizzato nelle pratiche di trading che mostra come il prezzo di un asset o ‎‎sicurezza‎‎ cambia in un certo periodo di tempo) ‎ ha sostenuto il prezzo per avviare una nuova corsa al rialzo. La moneta infatti ha mostrato quattro rialzi consecutivi con una crescita del 38,2% che ha violato il livello di resistenza di 33,5 dollari.

Le EMA cruciali (20, 50, 100 e 200) rafforzano una tendenza rialzista per ATOM. Inoltre, il crossover rialzista dell'EMA 20 e 50 accentuerà il rally in corso. Gli importanti livelli di resistenza per la moneta ATOM sono 39,1 e 44,5 dollari. Per quanto riguarda il lato opposto, i livelli di supporto sono 26,5 e 22,2 dollari. L'indicatore Moving Average Convergence Divergence conferma un crescente slancio rialzista in questa moneta, dove sia il MACD che le linee del segnale avanzano costantemente nella zona rialzista.