Creative, GigaWorks T40, T20 e T3

Creative mostra i suoi nuovi sistemi di altoparlanti 2.1 Creative GigaWorks T3. Le GigaWorks T40 e T20 raggiungono la serie II.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Creative ha presentato i nuovi sistemi di altoparlanti stereo GigaWorks T40 Series II e GigaWorks T20 Series II, evoluzione degli originari GigaWorks T40 e T20. In conclusione, l'azienda ha svelato anche le Creative GigaWorks T3.

"Ci siamo posti come obiettivo quello di sviluppare e rifinire ulteriormente tutte le eccezionali caratteristiche dei sistemi originari," spiega Leonardo Colucci, European Brand Manager di Creative. "Abbiamo mantenuto le configurazioni acustiche dei coni, poiché offrono un audio più bilanciato e coinvolgente. La nostra tecnologia BasXPort integra dinamiche eccellenti e bassi ricchi ed estesi anche senza subwoofer, mentre i tweeter a cupola rivestiti in tessuto con coni in fibra di vetro producono alti cristallini. Entrambi i sistemi stereo offrono un audio perfino più preciso e realistico, ed il design è più elegante e sobrio, caratterizzato da una superficie nera lucida."

GigaWorks T40 Series II

Ciascuno altoparlante è dotato di due coni in fibra di vetro e tweeter con cupola in tessuto. Questi coni d'alta qualità sono configurati in modalità MTM (midrange-tweeter-midrange), mentre per i bassi è stata integrata la tecnologia BasXPort. I comandi sono frontali e sono disponibili due ingressi per la connessione simultanea a diverse fonti.

GigaWorks T20 Series II

Il sistema di altoparlanti GigaWorks T20 Series presenta coni in fibra di vetro e tweeter con cupola in tessuto. Presente la tecnologia BasXPort di Creative. Due ingressi consentono agli utenti di connettere il sistema contemporaneamente ad un PC/Mac e ad un lettore MP3, senza dover cambiare i cavi. Presenti tasti frontali per la regolazione del volume, dei bassi e degli alti.

Creative GigaWorks T3

Infine, l'azienda ha presentato il sistema di altoparlanti 2.1 Creative GigaWorks T3. I due satelliti "si fondono naturalmente con i bassi del subwoofer, con progettazione Creative SLAM (Symmetrically Loaded Acoustic Module) che utilizza tre coni per produrre bassi potenti, profondi e ricchi con dinamiche reattive", afferma l'azienda.

Creative GigaWorks T3 è dotato di tecnologia Low Standby Power, che riduce il consumo energetico in modalità stand-by. Sul pannello posteriore del subwoofer sono posizionati un Line-In, per connettersi alla scheda audio o al PC, i connettori per i due satelliti e una manopola di regolazione per la compensazione dei bassi. Il sistema è inoltre dotato di controllo su cavo che comprende un tasto ad alta precisione per la regolazione del volume, funzionante anche come interruttore di accensione e stand-by. Sul controllo sono presenti anche un Aux-In, per collegare al sistema GigaWorks T3 lettori audio portatili, e un'uscita per le cuffie.