Creative I-Trigue 3500 (3450 in bianco)

Altec, Creative e Logitech si sono occupate dei fattori d'interesse per coloro che si avvicinano ai sistemi audio per PC, come il design e lo spazio contenuto. Nonostante queste nuove casse per computer siano state chiaramente progettate per essere anche degli oggetti d'arredamento, la sfida sta nel fornire un suono di qualità nonostante le ridotte dimensioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative I-Trigue 3500 (3450 in bianco)

Creative I-Trigue 3500 (3450 in bianco)

Creative I-Trigue 3500 / 3450 - Specifiche del produttore
Uscita bassi 30 W
Uscita satelliti 2 X 9 W
Risposta in frequenza 30 Hz - 20 kHz
Input di linea Subwoofer e telecomando
Dimensioni satelliti 47 mm X 220 mm X 90 mm
Dimensioni subwoofer 190 mm X 300 mm X 270 mm

Che bellezza! Potrete scegliere tra bianco e nero (3500) o bianco lucido, in base ai vostri gusti. Eleganza e raffinatezza trasudano dalla cura dei dettagli e dalle morbide curve. E' inevitabile constatare come il design sia stato davvero ben curato.

Creative I-Trigue 3500 (3450 in bianco)

Con questo sistema, sembra chiaro che Creative mira a competere con marche come Altec Lansing, usando metodologie molto simili. Si può facilmente notare guardando i satelliti su cui sono montati dei micro driver (piccoli coni in titanio a forma di cupola rovesciata) e un robusto sistema di appoggio. Oltre ai micro driver frontali, nei satelliti sono presenti lateralmente degli altoparlanti che ci è stato detto dovrebbero migliorare il quadro sonoro generale e in particolare la voce maschile.

La Creative tiene a precisare che questi ultimi altoparlanti sono amplificati separatamente, cosa insolita dato che non c'è alcuna buona ragione per farlo. La potenza in uscita è di 9 W per satellite dichiarati, pertanto non ne rimangono molti a disposizione per entrambi i circuiti se vengono divisi tra due amplificatori. Il subwoofer (che contiene anche tutta la componentistica elettronica) ha un cono da 17 cm sospeso su un supporto in gommapiuma, che gli permette un notevole margine di movimento. Il cono, coaudiuvato dalla tecnologia bass reflex, è situato lateralmente mentre la porta del condotto è davanti. Il connettore per un mini jack da 3.5 mm è situato posteriormente.

Creative I-Trigue 3500 (3450 in bianco)

I controlli sono situati su un telecomando a filo e sono: volume generale e livelli del subwoofer. Tutto qua. Il telecomando ha anche un'entrata linea, un'uscita cuffie e una M-Port (porta USB per un sistema portatile). Le casse I-Trigue sono davvero semplici da usare, molto più delle rivali. L'unico problema è che i micro driver non sono protetti, perciò bisogna stare attenti. Altro particolare da tener conto è che l'alimentazione arriva da un trasformatore esterno, pertanto avrete altri cavi che ciondolano.