Creative ZEN, Microphoto per MP3 e Vision per i filmati

Creative offre prodotti per tutti i gusti. Abbiamo provato lo Zen Microphoto, un riproduttore MP3 basato su microdrive da 8 GB e lo Zen Vision, basato su hard disk da 30 GB, con il quale ascoltare musica, visualizzare foto e filmati.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

La linea di prodotti portatili Creative non è mai stata così abbondante; attualmente sono disponibili più di una decina di dispositivi che permettono di portare sempre con se i propri file multimediali preferiti, con capacità che vanno dalle poche centinaia di Megabyte a svariati Gigabyte.

I file MP3 sono riprodotti egregiamente da praticamente tutti i modelli Creative, mentre notiamo una differenza tra i dispositivi capaci di visualizzare fotografie, o più in generale file di immagini, e quelli che possono riprodurre filmati su display a colori più o meno ampi.

In questa recensione abbiamo provato il Creative Zen Microphoto, un riproduttore MP3 che può visualizzare fotografie, e il Creative ZEN Vision, caratterizzato da un display da 3.7" che permette di ascoltare musica e visualizzare fotografie e filmati.

Entrambi i prodotti sono accomunati dalla presenza di un hard disk, da 8GB per lo Zen Microphoto e da 30 GB per il Vision, e un display a colori di differenti dimensioni. Diamo ora un'occhiata nel dettaglio a entrambi i dispositivi.