Creative Zen NX: spazio alla musica!

Per fare strada nel mercato dei lettori musicali portatili con hard disk, non bastano capienza e funzionalità ma c'è bisogno anche di eleganza e compattezza. Creative Labs ha presentato il suo Zen NX che sembra avere tutte le carte in regola.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un avversario dell'i-Pod?

Un avversario dell'i-Pod?

Sono passati quattro anni da quando Creative Labs ha inventato il lettore Jukebox con hard disk. Grazie a questa considerevole innovazione, abbiamo cambiato il modo di ascoltare musica. Bisogna renderne atto, il loro sistema ha dato un notevole impulso alla musica portatile, quindi si può ben immaginare perchè si siano così risentiti del basso volume di vendite ma soprattutto del successo ottenuto da un prodotto rivale che offre meno a un prezzo maggiore. Il problema è che la Creative sottovaluta un fattore basilare che i fan della "mela" le hanno ricordato: un oggetto deve avere sex appeal. L'i-Pod ha stile ed è per questo che è riuscito a spopolare anche se costa di più e fa meno cose.

Un avversario dell'i-Pod?

La Creative ha deciso di abbandonare il design del Jukebox, considerato ormai troppo grosso e poco curato, per puntare su un prodotto più carino ma non più costoso. Nella nuova versione NX dello Zen troviamo ergonomia, praticità e stile.