Creative ZEN V Plus: MP3, foto, video e radio

La famiglia ZEN di Creative ha un nuovo componente, lo ZEN V, disponibile anche nella versione Plus e tagli di 1, 2 e 4 GB. Piccolo, leggero ed ergonomico, il nuovo ZEN ha le armi in regola per farmi amare da chi non può fare a meno della sua musica preferita.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

L'evoluzione dello Zen

Piccolo, leggero, elegante e con l'Ipod Nano nel mirino. Sto parlando del nuovo lettore MP3 portatile di Creative, lo Zen V, disponibile in molteplici versioni e colorazioni.

La linea di prodotti ZEN ha visto nel corso degli anni una vera evoluzione, che ha portato sul mercato molteplici modelli. ZEN Xtra, Touch, Nano, Sleek, Neon, Micro, Microphoto, Vision, Vision M ed ora ZEN V. Durante tutti questi passaggi, sono state aggiunte e affinate molte funzionalità, mentre le dimensioni sono diminuite e l'ergonomia è migliorata.

Il nuovo modello "V", disponibile nella versione standard e Plus, raggruppa ora le caratteristiche principali in una scocca ridotta ai minimi termini e aggraziata con bordi smussati e fantasie di colori laccati. Il modello standard permette di ascoltare musica e visionare foto, mentre il modello "Plus" aggiunge la possibilità di visualizzare video e integra un sintonizzatore radio.

Qui sotto possiamo vedere le colorazioni di tutti i modelli, che si differenziano principalmente per la quantità di memoria a disposizione. La presenza del colore arancione identifica i modelli da 1GB, il colore verde quelli da 2 GB, mentre il colore blu quello più capiente, da 4 GB.

Passiamo ora ad esaminare nel dettaglio il piccolo ZEN.