Creativity Day 2015 il 25 maggio a Roma per scoprire la comunicazione digitale

La 25esima edizione del Creativity Day aprirà le porte il prossimo 25 maggio a Roma. Si rinnova così l'appuntamento di Inside Training per chi vuole imparare di più sulla comunicazione digitale in ogni sua forma, dal video making al social, passando per l'illustrazione. Si aggiungono due appuntamenti a Trento e Bari.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il 25 maggio a Roma prenderà il via la quindicesima edizione del Creativity Day, evento che riunisce designer, art director, sviluppatori, maker, startupper, innovatori e professionisti del marketing e della comunicazione. Ancora una volta è la società Inside Training, specializzata in formazione, a proporre il Creativity Day.

Creativity Day 2015

Il successo di questo appuntamento ha portato gli organizzatori ad aumentare il numero di tappe da 3 a 5, che toccheranno Roma, Reggio Emilia e Milano come in passato, oltre a Trento e Bari. In ognuno di questi capoluoghi ci sarà quindi occasione di incontrare professionisti della creatività digitale, imparare nuove strategia, consolidare alleanze e stringere nuovi accordi. Il Creativity Day è soprattutto un momento per "approfondire le proprie conoscenze e vedere le tecnologie applicate anche in ambiti fuori dal comune", ricorda il comunicato stampa di Inside Training.

"Al centro di tutto, come sempre, saranno i contenuti.", ha dichiarato Veronica Savazzi, Responsabile Comunicazione e Formazione Inside Training, che ha proseguito: "E per dare ancora qualcosa in più abbiamo creato un nuovo format narrativo, dove abbineremo sempre un momento d'ispirazione a un approfondimento tecnologico. Un esempio? Non si parlerà solo in astratto di After Effects, ma saranno Leopoldo Muti e Andrea Giraldi, rispettivamente Regista e Tecnico del programma Sky Storie di Campioni, a raccontare come storytelling e motion graphics possano essere usate per creare engagment nello spettatore."

Chi deciderà di partecipare al Creativity Day potrà assistere a conferenze e lezioni sui temi della narrazione e della creatività digitale. Si parlerà ad esempio di Social Web applicato al video, con tanti esperti provenienti da diversi settori e con le esperienze più variegati.

Ci saranno per esempio Emanuela Zaccone (Digital Entrepreneur, Co-founder e Social Media Strategist di TOK.tv) e Claudio Di Biagio (Regista autodidatta e Youtuber romano) che affronteranno il tema della Social TV e delle YouTube Star.

Il designer Ray Oranges si occuperà invece di Illustrazione, e si parlerà anche di Web Marketing e Musica, UX Design, Video-Storytelling, Distribuzione di contenuti digital, Strumenti mobile per designer, Sviluppo applicazioni, progettazione e stampa 3d e tanto altro.

Il Creativity Day è quindi un appuntamento importante per tutti i professionisti del settore, e anche per chi sta cominciando il proprio cammino nel mondo della comunicazione digitale. Per consultare il programma dettagliato: www.creativityday.it