Il 25 maggio a Roma prenderà il via la quindicesima edizione del Creativity Day, evento che riunisce designer, art director, sviluppatori, maker, startupper, innovatori e professionisti del marketing e della comunicazione. Ancora una volta è la società Inside Training, specializzata in formazione, a proporre il Creativity Day.
Il successo di questo appuntamento ha portato gli organizzatori ad aumentare il numero di tappe da 3 a 5, che toccheranno Roma, Reggio Emilia e Milano come in passato, oltre a Trento e Bari. In ognuno di questi capoluoghi ci sarà quindi occasione di incontrare professionisti della creatività digitale, imparare nuove strategia, consolidare alleanze e stringere nuovi accordi. Il Creativity Day è soprattutto un momento per "approfondire le proprie conoscenze e vedere le tecnologie applicate anche in ambiti fuori dal comune", ricorda il comunicato stampa di Inside Training.
"Al centro di tutto, come sempre, saranno i contenuti.", ha dichiarato Veronica Savazzi, Responsabile Comunicazione e Formazione Inside Training, che ha proseguito: "E per dare ancora qualcosa in più abbiamo creato un nuovo format narrativo, dove abbineremo sempre un momento d'ispirazione a un approfondimento tecnologico. Un esempio? Non si parlerà solo in astratto di After Effects, ma saranno Leopoldo Muti e Andrea Giraldi, rispettivamente Regista e Tecnico del programma Sky Storie di Campioni, a raccontare come storytelling e motion graphics possano essere usate per creare engagment nello spettatore."
Chi deciderà di partecipare al Creativity Day potrà assistere a conferenze e lezioni sui temi della narrazione e della creatività digitale. Si parlerà ad esempio di Social Web applicato al video, con tanti esperti provenienti da diversi settori e con le esperienze più variegati.
Ci saranno per esempio Emanuela Zaccone (Digital Entrepreneur, Co-founder e Social Media Strategist di TOK.tv) e Claudio Di Biagio (Regista autodidatta e Youtuber romano) che affronteranno il tema della Social TV e delle YouTube Star.
Il designer Ray Oranges si occuperà invece di Illustrazione, e si parlerà anche di Web Marketing e Musica, UX Design, Video-Storytelling, Distribuzione di contenuti digital, Strumenti mobile per designer, Sviluppo applicazioni, progettazione e stampa 3d e tanto altro.
Il Creativity Day è quindi un appuntamento importante per tutti i professionisti del settore, e anche per chi sta cominciando il proprio cammino nel mondo della comunicazione digitale. Per consultare il programma dettagliato: www.creativityday.it.