Cuccia hi-tech con supporto iPod, altoparlante e LED

Superfine Pet Luxury ha presentato La Rotonda, una cuccia hi-tech personalizzabile in fase di produzione con cella fotovoltaica aggregata, predisposizione iPod, altoparlanti, LED e altro. Il prezzo di listino parte da almeno mille euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Superfine Pet Luxury, un'azienda vicentina specializzata in accessori di design per gli amici a 4 zampe, ha realizzato una cuccia hi-tech. Si chiama "La Rotonda" e certamente è un chiaro esempio di creatività, lavoro artigianale e lusso. L'aspetto è simpatico: si tratta di un grande parallelepipedo, che misura 60 x 62 x 60 cm, completamente forato. Una specie di groviera realizzata in multistrato marino di betulla, che il produttore certifica ad alta resistenza.

La Rotonda

"[...] trattato con vernici all'acqua senza solventi, con comodo cuscino in ovatta, fodera di contenimento e copri fodera in microfibra antimacchia sfoderabile e lavabile", sottolinea il comunicato ufficiale. Insomma, un vero e proprio oggetto di design che fa arredamento, è personalizzabile con gadget e dispositivi hi-tech, e infine fa da cuccia per il cane.

La Rotonda - Clicca per ingrandire

"Disponibile (su richiesta) con accessorio tecnologico composto da cella fotovoltaica aggregata a predisposizione iPod, con cassa acustica ed illuminazione a led integrata", sottolinea Superfine Pet Luxury. Già perché non si tratta di cucce in serie, bensì di prodotti realizzati a mano e personalizzati in base alle esigenze del cliente. Nello specifico il panello fotovoltaico alimenta 4 pile stilo per il LED che allo sparire della luce naturale del giorno si accende. "Può anche essere collegato alla corrente tramite un normale trasformatore. Il pannello é dotato inoltre di una micro cassa acustica che, unita tramite un jak ad un iPod permette di ascoltare la musica dando all'animale un senso di tranquillità non temendo il senso di abbandono nelle ore notturne", sottolinea l'azienda.

La Rotonda - Clicca per ingrandire

Forse la nota dolente è quella del prezzo di listino. Per una cuccia La Rotonda base si parte da 1335 euro, mentre con gli accessori hi-tech bisogna aggiungere altri 283 euro. E meno male che un tempo si diceva "vita da cani"...