Cuffie e auricolari BT

Un gadget è un ottimo articolo da regalo ma ce ne sono davvero tanti tra cui scegliere. In quest'ultima guida Tom's Hardware raccoglie in un unico articolo tanti oggetti ricchi di tecnologia per la felicità di geek, nerd e non solo!

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Chi telefona molto probabilmente ne ha le tasche piene di avere il telefono sempre in mano, e allora la cosa migliore è mettersi in tasca un auricolare Bluetooth. Questo piccolo oggetto permette di conversare senza tirare fuori il telefono dalla tasca, ed è davvero una grande comodità. Utilizzabile anche in auto, se non si ha un impianto vivavoce.

Samsung HM 1300 Auricolare Bluetooth Samsung HM 1300 Auricolare Bluetooth

Il modello Samsung qui sopra costa pochissimo e fa il minimo indispensabile. Chi vuole di più tuttavia può scegliere il Jabra Wave, un auricolare di fascia alta caratterizzato da un design elegante che si aggancia molto bene all'orecchio, un'ottima qualità audio e un microfono che garantisce all'interlocutore un segnale pulito. Anche l'autonomia è ottima.

Jabra Wave Bluetooth Headset Jabra Wave Bluetooth Headset

Per gli amanti della musica invece il regalo più apprezzato potrebbe essere un buon paio di cuffie, da usare in casa o anche fuori, collegate allo smartphone. Le Sennheiser HD201 costano meno di 20 euro e garantiscono un sound più che apprezzabile.

Sennheiser HD201 Sennheiser HD201

A proposito di cuffie, infine, il meglio che si possa desiderare oggigiorno è un modello con riduzione del rumore. Almeno per chi prevede di usarle in ufficio, per strada o in ambienti dove c'è un forte rumore esterno che disturba l'ascolto e ci obbliga ad alzare molto il volume. Le QuietComfort 25 di Bose costano molto, probabilmente troppo, ma sono un prodotto eccellente che consigliamo caldamente

Bose QuietComfort 25 Bose QuietComfort 25