Home Cinema

Cuffie M4U di PSB Speakers: riduzione del rumore al top

Le ultime cuffie M4U 2 di PSB Speakers sono finalmente disponibili anche in Italia. Si tratta di un prodotto d'alta gamma messe a punto dal musicista e progettista acustico Paul Barton. Il listino è di 399 Euro, ma i contenuti tecnologici dovrebbero giustificarne l'esborso. Secondo le riviste specializzate sono fra le migliori per il sistema di cancellazione del rumore adottato.

"La struttura in policarbonato, l'imbottitura estremamente soffice e il peso ridotto (360 grammi), permettono un utilizzo prolungato della cuffia, che diventa quasi parte di noi", sottolinea la nota ufficiale. " Prima cuffia al mondo con l’esclusiva tecnologia  Room Feel, che riproduce in cuffia tutti quegli elementi di ambienza, trasmettendo all’ascoltatore una sensazione di spazialità normalmente riscontrabile solo utilizzando normali diffusori acustici".

Cuffie M4U di PSB Speakers

Attraverso un piccolo commutatore, sarà possibile selezionare una delle tre le modalità di utilizzo della cuffia. Passiva (pilotata dall’amplificazione alla quale sarà collegata), attiva (pilotata dal proprio amplificatore interno dedicato – da qui la necessità delle batterie) e attiva con ANC (amplificatore interno e circuito di riduzione del rumore).

Se collegata ad un telefono, il telecomando inserito nel cavo ed il microfono integrato, permettono di usare la PSB M4U 2 come sistema auricolare.

Cuffie M4U di PSB Speakers

"Il collegamento della cuffia al sistema di riproduzione avviene con un solo cavo terminato con una presa mini jack (3,5 pollici) da inserire in uno dei padiglioni auricolari a scelta. La presenza della doppia connessione favorisce il miglior posizionamento della cuffia secondo la specifica condizione d'uso".

Nella confezione troviamo inclusa una custodia protettiva rigida, due cavi con funzioni di controllo microfono e monitor, un panno di pulizia, i cuscinetti circumaurali di ricambio, gli adattatori stereo da 6 mm ed un jack doppio studiato per l'uso in aereo.

Le caratteristiche – clicca per ingrandire

Disponibile anche la versione M4U 1 senza amplificazione interna e senza la funzione ANC, con un prezzo di listino di euro 299. La distribuzione è a cura di Audioclub.it.