Curiosity spedisce una cartolina da Marte: che panorama!

Le colline di Marte come non le avete mai viste in questa foto scattata dal rover Curiosity il 9 settembre scorso.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il rover Curiosity ha scattato una foto-cartolina del paesaggio montuoso del Pianeta Rosso dal suo punto di osservazione alle pendici del Monte Sharp. La foto che sta facendo il giro del mondo è stata scattata il 9 settembre scorso e propone un panorama mozzafiato delle zone che esplorerà in futuro. Secondo gli esperti NASA queste colline sono ricche di minerali argillosi.  

NASA's Mars rover Curiosity captured this image, which looks toward the higher regions of the 3 4 mile high (5 5 kilometers) Mount Sharp, on Sept  9, 2015

"La cosa più sorprendente è che un giorno Curiosity si muoverà fra queste colline" ha commentato Ashwin Vasavada, scienziato del Jet Propulsion Laboratory della NASA che fa parte del progetto Curiosity. "Non potevamo fare a meno di inviare una cartolina a tutti coloro che seguono il suo cammino" ha concluso.

Per capire meglio il percorso di Curiosity guardate la ricostruzione grafica che vi proponiamo qui sotto. Buona visione.

L'esplorazione dello spazio L'esplorazione dello spazio
Robot nell'infinito cosmico. L'esplorazione dei sistema solare con l'utilizzo di sonde spaziali automatiche Robot nell'infinito cosmico. L'esplorazione dei sistema solare con l'utilizzo di sonde spaziali automatiche