Home Cinema

D-Link Boxee Box, trasforma la TV in un PC

Boxee Box è l’ultimo ritrovato tecnologico di D-Link, un cubo che permette di guardare film e programmi TV direttamente da Internet sugli schermi HD ormai presenti in quasi ogni salotto. Con questa “scatoletta” è possibile guardare video in streaming da qualsiasi sito web, scambiarsi segnalazioni con gli amici usando i social media come Facebook, godersi musica, foto e video personali e navigare su Internet comodamente seduti sul divano.

In Europa, D-Link ha annunciato che sarà l’Intel Atom CE4100 il cuore di Boxee Box. L’hardware basato su Intel permette alla piattaforma open software di gestire video fino a 1080p HD su network cablato o wireless N.

D-Link Boxee Box

Con centinaia di applicazioni già disponibili e un’interfaccia intuitiva, la Boxee Box di D-Link fornisce agli utenti un modo innovativo di gestire la propria televisione. La trasmissione video avviene tramite la porta HDMI, mentre gli appassionati del suono ad alta fedeltà possono contare sull’uscita Optical / Stereo Audio. Inoltre sono presenti 2 porte USB e 1 slot per SD Card. Garantito il supporto a tutti i codec e formati più diffusi, Adobe Flash 10.1 incluso.

I provider di contenuti e applicazioni di Boxee Box includono BBC, Last.fm, CNET, CNN, Channel 4, Commedy Central, Facebook, ITV, MTV Music, mySpaceTV, Youtube, Flickr e Picasa.

D-Link Boxee Box – Clicca per ingrandire

L’utente può creare la propria home page e personalizzarla classificando tutti i tuoi media su un unico schermo.  Con il telecomando, tastiera QWERTY da un lato e pulsanti per la navigazione dall’altro, si può accedere a contenuti già disponibili su Boxee Box e navigare su Internet per trovarne di nuovi. Oltre al telecomando standard in dotazione, gli utenti possono utilizzare anche applicazioni remote gratuite per iPhone, Android e Palm Pre.

La componente social di Boxee Box fa sì che gli amici possano scoprire con facilità nuovi contenuti passando da uno all’altro tramite social network quali Facebook, Twitter e molti altri. Gli utenti possono condividere qualsiasi cosa loro stiano vedendo o ascoltando con i loro amici su Boxee e altri social network con solo pochi click.

Telecomando Boxee Box – Clicca per ingrandire

Gli utenti riceveranno aggiornamenti di firmware dinamici direttamente sul proprio dispositivo, in modo da avere sempre disponibili i servizi più avanzati. Le opzioni di sicurezza integrate come l’accesso tramite login e il parental control assicurano che i contenuti rimangano al sicuro.

Boxee Box si può acquistare tramite il sito web di D-Link, a 230 euro.