D-Link DWR-953 per connettività residenziale e 4G LTE

D-Link DWR-953 è un router Wi-Fi dual band che vanta anche uno slot per SIM 4G LTE. In pratica funziona sia con connettività residenziale che mobile.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo router D-Link DWR-953 è un modello dual band (2,4GHz e 5GHz) dotato di tecnologia Wireless AC750 (733Mbps) e connettività mobile 4G LTE a 150 Mbps. In pratica è in grado di fornire connettività residenziale e mobile. In caso di interruzione di servizio dell'una si può passare all'altra, ma può essere anche un'ottima soluzione in vacanza dove non si hanno certezze per la qualità della connettività a disposizione.

DWR 953
DWR 953

L’installazione è Plug-And-Play e per attivare la connessione mobile è sufficiente dotarsi di una SIM con accesso a rete dati 4G. "La presenza di due bande permette inoltre di gestire un alto numero di dispositivi connessi contemporaneamente, senza che si verifichino interferenze e rallentamenti di rete", ricorda la nota ufficiale.

"Gli smartphone e altri dispositivi mobile possono connettersi alla rete 5GHz, mentre Smart TV, console gaming e sistemi di videosorveglianza Wi-Fi possono allacciarsi alla rete 2,4GHz".

Da rilevare che nel caso si abbia bisogno di un alto consumo di banda, i dati possono essere smistati in modo ottimale su entrambe le frequenze 2,4GHz/5GHz, per assicurare un flusso continuo e costante, senza rallentamenti o blocchi di processo.

Il DWR-953 è protetto da 2 firewall dual active (SPI e NAT) e dalla crittografia Wireless WPA/WPA2. Inoltre integra 5 porte: 1 porta Gigabit WAN + 4 porte LAN per connettere anche altri dispositivi.

Il DWR-953 è già disponibile sul mercato al prezzo consigliato di 199 euro

D-Link DWR-953 D-Link DWR-953