Fotografia

D-Link, IP cam sempre più smart con Alexa e Google Assistant

D-Link ha presentato tre nuove videocamere Wi-Fi HD della gamma mydlink che permettono di sorvegliare gli ambienti in modo semplice, affidabile e smart. I tre nuovi modelli, DCS-8010LH, DCS-8300LH e DCS-8525LH, sono inoltre compatibili con i gli assistenti digitali Amazon Alexa e Google Assistant e consentono dunque il controllo tramite semplici comandi vocali. Le videocamere supportano la registrazione sia in modalità locale su scheda SD sia in modalità cloud su storage sicuro mydlink. Le registrazioni possono essere riprodotte direttamente da cloud o scaricate su un dispositivo.

Con la nuova app gratuita mydlink, inoltre, è possibile monitorare e gestire le videocamere anche da remoto, tramite smartphone. La visibilità è garantita giorno e notte grazie ai di sensori IR e tutti e tre i modelli permettono di ricevere notifiche in caso di vengano rilevati movimenti o rumori negli ambienti sorvegliati e sono dotati di microfono e speaker per parlare e ascoltare attraverso le videocamere, in modo bidirezionale.

DCS 8010LH Front
mydlink DCS‑8010LH

Con l'app inoltre è possibile automatizzare determinate funzioni e pianificarne altre. Ad esempio, utilizzando le nuove smart plug compatibili mydlink (DSP-W115 e DSP-W245), le luci possono essere accese automaticamente quando le telecamere rilevano un movimento o un suono.

DCS 8300LH Front
mydilink DCS‑8300LH

Il loro design compatto e discreto, unito alla connettività Wi-Fi, permette alle videocamere di essere posizionate ovunque in casa o in ufficio. Mentre DCS-8010LH e DCS-8300LH offrono risoluzioni 720p e un ampio angolo di visione, la DCS-8525LH con funzione pan/tilt permette il monitoraggio su più fronti e una risoluzione Full HD di 1080p.

DCS 8535LH Front
mydilink DCS‑8525LH

Le D-Link mydlink DCS-8010LH, DCS-8300LH e DCS-8525LH sono già in vendita su Amazon e nelle principali catene di elettronica di consumo.


Tom's Consiglia

In cerca di una soluzione valida ma davvero economica? La IP Camera di Yi ha una risoluzione di 720P,audio bidirezionale, sensore di movimento, visione notturna e archiviazione in cloud a poco più di 30 euro.