Da Philips TV ancora più coinvolgenti

Philips ha speso buona parte della durata della propria conferenza stampa al CES per enfatizzare il suo nuovo concetto chiave. Portare la tecnologia delle TV fino al punto in cui sembrerà di "entrare in uno specchio".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Philips ha creato una nuova divisione aziendale, denominata "consumer lifestyle". Questa combina le divisioni consumer electronics e domestic appliances/personal care. Ovvero, più o meno tutto quanto di digitale ed elettronico possa entrare in una casa, fatta eccezione per i computer.

Andrea Ragnetti, responsabile di questa sezione, ha dichiarato che l'obiettivo di Philips è creare "un'esperienza visiva veramente immersiva", qualcosa di così coinvolgente che sembrerà di "entrare in uno specchio".

Il primo passo verso questo concetto è la nuova famiglia di televisioni "7000", con altoparlanti completamente mimetizzati, installati tra il retro della TV e il profilo curvo frontale. I pannelli garantiranno la risoluzione Full HD 1080p a 120 Hz, con un tempo di refresh di 2 millisecondi.

L'anno scorso Philips ha presentato Ambisound, la tecnologia di complemento ad Ambilight. Quest'anno l'impegno di Philips è rivolto alla trasformazione del salotto in un ambiente in grado di generare emozioni. A prescindere dai soliti polpettoni di marketing, va detto che il design delle nuove TV di Philips è tra i migliori visti a questo CES.

Infine, qual è la posizione del colosso olandese riguardo alla presa di posizione di Warner a favore del BluRay? Semplice "il futuro per i consumatori non può essere che Blu".