La configurazione guidata propone alcune attività basandosi sugli apparecchi che avete inserito. Scegliete quelle che vi sembrano adatte e poi configuratele. Usiamo come esempio l'attività "Guarda DVD", ovviamente in inglese, quindi "Watch a DVD".
Inizialmente dobbiamo decidere quale apparecchio usare per vedere i film, tra Xbox e lettore DVD. Dopodichè scegliamo se con questo profilo vogliamo usare il proiettore oppure la TV. Nel nostro esempio scegliamo il proiettore. In seguito decidiamo quale apparecchio controlla il volume, se la TV o l'amplificatore. Impostiamo infine gli ingressi corretti per ciascun apparecchio (Video1, DVD, ecc..). Se fate un errore potrete correggerlo nella schermata riassuntiva finale. Una volta che avete completato la procedura, il software trasferisce al telecomando tutte le impostazioni.
Apportare Correzioni
Nel nostro caso abbiamo riscontrato dei problemi con le impostazioni degli ingressi della TV e dell'amplificatore. Inoltre il proiettore non si spegneva, restando in attesa di una conferma. Quindi ci siamo dati da fare per correggere questi problemi.
La configurazione guidata non c'è stata d'aiuto, creando anzi un po' di confusione. Avremmo preferito la possibilità di effettuare modifiche direttamente dal menù in cui ci si trova alla fine del processo descritto in precedenza; invece bisogna sempre passare dalla pagina iniziale per tornare allo stesso menù, ma con la possibilità di apportare modifiche.