Dieci Browser per Android e iOS da provare

Smartphone e tablet hanno cambiato profondamente il modo in cui si naviga in Rete, soprattutto per via delle dimensioni dello schermo. Se la centralità del contenuto resta costante, le funzioni offerte dal browser offrono una certa varietà. Ecco un piccolo catalogo di alternative.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Con il successo di smartphone e tablet, in molti hanno cominciato a cercare modi per navigare meglio in Internet. I browser predefiniti di Android e iOS sono sufficienti per la maggior parte della gente, ma molti preferiscono avere a disposizione più funzioni, e i designer si occupano senza problemi di queste richieste.

Se volete sfruttare al massimo il vostro schermo potete provare Dolphin, oppure se avete alcuni limitazioni nel piano dati potete provare Opera o UC Browser. Per la compatibilità con Flash, add-on o altre funzioni, basta saper cercare. Ecco alcuni nostri consigli per chi vuole avere di più rispetto al browser predefinito. Ci siamo dati un limite di 10 soluzioni, ma come sempre siete liberi di farci sapere i vostri consigli nei commenti - ma sappiate che abbiamo operato "dolorose" rinunce.