Tom's Hardware Italia
Droni

DJI conferma, il drone Mavic 2 arriverà in due versioni

Dopo aver annullato l'evento stampa del 18 Luglio, DJI si è trovata costretta a confermare che il nuovo drone Mavic 2, sarà disponibile in due versioni, PRO e ZOOM, in seguito ad una fuga di notizie del distributore inglese Argos. A quanto pare tale distributore non è riuscito ad applicare modifiche al suo catalogo prima […]

Dopo aver annullato l'evento stampa del 18 Luglio, DJI si è trovata costretta a confermare che il nuovo drone Mavic 2, sarà disponibile in due versioni, PRO e ZOOM, in seguito ad una fuga di notizie del distributore inglese Argos.

A quanto pare tale distributore non è riuscito ad applicare modifiche al suo catalogo prima che andasse in stampa, dopo che l'azienda cinese ha annullato l'evento "See the Bigger Picture" originariamente pianificato per il 18 Luglio.

DJIMavicPro 920x614

Ad accorgersene è stato l'utente Brett Thake, che in un tweet ha allegato alcune immagini del catalogo, con tanto di specifiche.

DJI non ha potuto far altro che accettare l'accaduto, confermando così che ci saranno due versioni del Mavic 2. Una PRO, dotata di sensore da un pollice realizzato in collaborazione con Hasselblad e lente grandangolare da 28mm equivalente, e una ZOOM, che permetterà di effettuare riprese in un range di focali compreso tra i 24 mm e i 48 mm equivalenti.

Leggi anche: Guida all'acquisto della migliore Mirrorless

Entrambi i prodotti saranno accomunati dal poter effettuare lo streaming live del video in 1080p e di volare ad una distanza massima di 8 Km con una velocità massima di 72 Km/h. Migliorato il sistema anti-collisione omni-direzionale, con tecnologie APAS e Active Track 2.0, in modo da permettere un controllo più semplice in ogni situazione. L'autonomia è migliorata rispetto alla prima versione raggiungendo adesso un massimo di 31 minuti di volo.

dji mavic pro 2 feature e1532867861935 1170x659

I nuovi Mavic 2 saranno leggermente più piccoli rispetto all'attuale, e saranno dotati di bracci retrattili e gimbal integrato. Non si hanno ulteriori informazioni per quanto riguarda la capacità di registrazione video e i prezzi di lancio.


Tom's Consiglia

Cerchi un drone piccolo e semplice da pilotare, che sia in grado di effettuare ottime riprese in FullHD? Il DJI Spark è la soluzione perfetta.