DJI Ronin 4 è lo strumento perfetto per le riprese in ambito sportivo

Il cameraman freestyle Antoine Frioux spiega e evidenzia le qualità di DJI Ronin 4D in occasione di un adrenalinico filmato realizzato ad alta quota.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Lo scorso inverno è stato pubblicato un emozionante video ad alta quota con DJI Ronin 2, realizzato da uno sciatore in occasione di un’escursione in montagna. Realizzato dal talentuoso cameran freestyle Antoine Frioux, vicino alla stazione sciistica di Saint-Gervais-les-Bains, proprio accanto al Monte Bianco, nelle Alpi francesi, il video ha ottenuto subito un forte successo evidenziando sia l’ingegnosità dell’atleta sia le potenzialità del prodotto di casa DJI.

Il suo talento, in seguito, lo ha portato a collaborare con numerosi sciatori provenienti da tutto il mondo e con i marchi più prestigiosi del settore. Proprio in virtù della sua spiccata esperienza nel settore, DJI ha deciso di utilizzare le azioni di Antoine quale benchmark per capire come sviluppare i prodotti DJI e analizzare eventuali aspetti da migliorare.

Con Ronin 4D, Antoine è riuscito a catturare filmati di livello professionale sfruttando tutte le caratteristiche del prodotto, a cominciare dal nuovo asse-Z attivo, capace di seguire attentamente il soggetto anche in condizioni sfavorevoli come la presenza di fondo irregolare e disconnesso. Secondo quanto dichiarato dall’atleta e professionista: Ronin 4D è una telecamera cinematografica che consente la piena autonomia con tutti gli strumenti necessari per lavorare; […] sostituisce lo sforzo di una troupe cinematografica di quattro o cinque membri consentendo di operare in solitaria e ricevere un feedback in pochissimo tempo. Antonie ha commentato di essere al lavoro su una serie di nuovi progetti che evidenzieranno il potenziale e la creatività dello strumento di DJI. Se siete curiosi, di seguito è disponibile il cortometraggio realizzato da Antonie.