Dogebonk è la prima memecoin a raggiungere lo spazio

Dogebonk è diventato il primo memecoin lanciato nello spazio, battendo così Dogecoin e il suo sostenitore Elon Musk.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

DogeBonk è diventata la "prima meme-coin nello spazio", battendo Elon Musk e Dogecoin. Il CEO di SpaceX infatti aveva promesso di rendere Dogecoin la prima criptovaluta a raggiungere lo spazio ma DogeBonk ha già compiuto la missione.

Il capo di Tesla aveva promesso di inviare un satellite nello spazio nel 2022, pagato interamente con Dogecoin. I sogni di Musk di realizzare la prima missione spaziale finanziata dalle criptovalute sono stati però infranti. Il lancio di Dogebonk è stato parzialmente pagato con la criptovaluta DOBO e uno degli sviluppatori di Dogebonk ha twittato: "Scusa Elon, ma abbiamo battuto Dogecoin come il primo memecoin nello spazio.

https://twitter.com/dogebonk_token/status/1472704906092023809

La comunità di dogebonk ha mandato la sua criptovaluta nello spazio utilizzando un pallone meteorologico stratosferico, a cui era taccato uno striscione che mostrava il meme dogebonk che colpisce con una mazza da baseball quello di dogecoin, mentre sullo sfondo si può vedere Eon Musk piangere. Il lancio del memecoin è stato accompagnato da una telecamera di bordo che ha filmato tutto.