Donwload film a pagamento su BitTorrent

BitTorrent Inc. ha siglato un accordo con numerose aziende di Hollywood attraverso il quale offrirà film e show televisivi a pagamento

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

BitTorrent Inc. ha siglato un accordo con numerose aziende di Hollywood attraverso il quale offrirà film e show televisivi a pagamento. Le major hollywoodiane coinvolte nell'accordo sono 20th Century Fox News Corp, Warner Bros. Home Entertainment, Lionsgate Entertainment Corp, Metro-Goldwyn-Mayer Inc., Paramount Pictures e MTV Networks.

BitTorrent si aggiunge quindi a un panorama che vede attualmente servizi quali CinemaNow, Movielink e Apple iTunes dividersi una fetta del mercato del download cinematografici. Il presidente e co-fondatore di BitTorrent, Ashwin Navin, ha affermato che il sito si differenzierà dai concorrenti vendendo anche musica, video e videogiochi.

L'idea che BitTorrent ha per il futuro è quella di fornire la possibilità agli utenti di pubblicare i propri video o film, mettendoli in condivisione e diventando così un ottimo luogo per promuovere opere senza distribuzione.