Driver e Software

Terratec offre un audio 7.1 plug-and-play grazie alla connessione FireWire. THG ha valutato la semplicità di utilizzo e le prestazioni di questa nuova scheda audio esterna.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Driver e Software

I driver della scheda devono essere installati prima che quest’ultima sia connessa al PC. Durante l’installazione, la scheda è stata riconosciuta come “altre” periferiche senza funzioni audio. Siamo stati costretti a ripetere l’installazione e forzare il riconoscimento della scheda sonora.

Il driver FireWire è pressoché identico a quello utilizzato per le altre schede di Terratec. Il pannello di controllo permette di regolare il volume e il guadagno delle varie connessioni.

Drivers And Software

Il bottone “Advance” permette di accedere a controlli avanzati, come la frequenza di campionamento, l’attivazione delle funzioni 3D Sensaura e la latenza nella modalità ASIO. L’attivazione delle funzioni 3D forzeranno la frequenza di campionamento a 48 KHz.

Drivers And Software

La schermata “Loudspeaker” è abbastanza standard. Si potrà scegliere una configurazione stereo 7.1 in base all’equipaggiamento che si utilizza. Una volta fatta la propria scelta, saranno attivati i vari potenziometri corrispondenti, permettendovi poi di regolare il suono tra le varie casse.

Drivers And Software

Infine, la schermata “Misc” permette di salvare la configuraizone impostata e di scegliete linguaggio e colori del display.

Drivers And Software