Dual-Display Hardware

La maggior parte delle schede grafiche offre la connettività per due monitor. Tuttavia la funzionalità Dual-Display non è molto utilizzata dai giochi moderni. Diamo un'occhiata alle potenzialità che può offrire questa esperienza e all'impatto sulle performance.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dual-Display Hardware

NVIDIA

Le schede della famiglia GeForce FX attualmente commercializzate supportano tutti e quattro le modalità dual-display descritte. Queste modalità sono gestite dal software nView, parte del software driver. Una volta installati i driver, un assistente driver rivelerà la presenza del secondo display e permetterà la regolazione di entrambi i monitor.


NVIDIA

Dopo aver familiarizzato con il software, creare differenti profili diventa molto semplice. Per esempio, si potrebbe creare un profilo per lavoro, impostando due schermate da 1280x1024 ognuno, e uno per gioco utilizzando l'horizontal span per una risoluzione complessiva di 2048x768.

NVIDIA


NVIDIA

Una volta creati i profili desiderati, sarà semplice passare da uno all'altro utilizzando il menù veloce raggiungibile dalla taskbar.