Dubai vuole trasformare il World Trade Center in un hub crittografico

La autorità di Dubai vogliono trasformare il World Trade Center in un hub crittografico che aiuti la diffusione delle criptovalute nel Paese.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Le autorità di Dubai hanno continuato a compiere sforzi per consentire l'adozione di massa delle criptovalute nella nazione, questa volta collaborando con il settore privato e le autorità di riferimento per rendere le criptovalute più accessibili e sicure. Le autorità hanno dichiarato di applicare "standard rigorosi per la protezione degli investitori, l'antiriciclaggio (AML), la lotta al finanziamento del terrorismo (CFT) e il tracciamento del flusso di operazioni transfrontaliere".

Inoltre, la nazione graviterà anche verso lo sviluppo dell'industria dei token non fungibili (NFT). Le autorità mirano a politiche che facilitino l'incorporazione di prodotti finanziari innovativi, insieme all'adozione di nuove tendenze che si basano su una tecnologia blockchain sottostante avanzata, come token non fungibile (NFT) e criptovalute.

La posizione di Dubai come centro globale leader per le imprese, il commercio e la tecnologia, sta crescendo, il World Trade Center fornirà e supervisionerà un nuovo quadro normativo di livello mondiale di politiche legislative e di applicazione delle risorse virtuali. Sarà fondamentale per facilitare e ampliare le operazioni transfrontaliere e l'innovazione dell'ecosistema per consentire l'adozione e la crescita del mercato in sicurezza per questo settore a Dubai.

Durante l'inizio del quarto trimestre, Twitter è stato inondato di speculazioni sul potenziale quartier generale di Binance istituito a Dubai da quando CZ è stato avvistato a Dubai, partecipando a un incontro con le autorità. Le voci sul quartier generale di Dubai sono state fermate quando il mese scorso, CZ ha rivelato i piani di Binance di diventare un fornitore di servizi di asset digitali in Francia entro il prossimo anno. Tuttavia, guardando ai continui sforzi di Binance per espandere la sua portata globale in diversi angoli del mondo, le speculazioni su un quartier generale a Dubai non sembrano inverosimili.