Fotografia

Due nuove fotocamere in casa Panasonic

Panasonic annuncia due nuove fotocamere della famiglia Lumix-FS, la DMC-FS62 e la DMC-FS42.

La Lumix DMC-FS42 è una fotocamera da 10,1 Mpixel, con ottica Leica e zoom 4x. Offre diverse funzionalità automatiche, riconoscimento dei volti e funzione "soggetto in movimento". Il display a cristalli liquidi da 2,5" ha una risoluzione di 230.000 Pixel, e un sistema di retroilluminazione sensibile alla luce ambientale, che si imposta automaticamente su 11 diversi livelli.

 

La Lumix DMC-FS62, invece, propone un obiettivo più prestante, sempre prodotto da Leica. Anche in questo caso le funzioni automatiche permettono a tutti di scattare facilmente, senza preoccuparsi delle impostazioni della macchina. Presenta anche lo stabilizzatore MEGA O.I.S., controllo ISO intelligente, riconoscimento dei volti, funzione per rimuovere gli occhi rossi e selezione intelligente della modalità scena.

Il punto di forza di questa compatta è l'obiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT f/2,8-5,9 da 33-132 mm, con zoom ottico 4x. Anche in questo caso abbiamo uno schermo ad alta risoluzione da 2,5", con retroilluminazione automatica.   

Non si hanno informazioni sui prezzi al pubblico. Per informazioni più dettagliate, potete consultare questa pagina.