Due Paesi adotteranno bitcoin come valuta legale nel 2022 secondo il presidente di El Salvador

Il giorno di Capodanno 2022, il presidente di El Salvador Nayib Bukele ha twittato le sue previsioni per bitcoin il nuovo anno, facendo alcune scommesse molto audaci riguardo alla sua adozione come valuta a corso legale in almeno altre due nazioni.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Secondo il presidente di El Salvador Nayib Bukele "altri due Paesi adotteranno bitcoin come moneta a corso legale in questo 2022". El Salvador è diventato il primo Paese a rendere BTC a corso legale il 7 settembre 2021, scatenando una rivoluzione che ha attirato l'attenzione di molti altri leader mondiali.

La costruzione di "Bitcoin City inizierà", ha inoltre affermato il presidente alla fine della settimana dedicata a bitcoin in El Salvador, in cui si sono svolte due conferenze incentrate su BTC. I piani annunciati per la città affermano che avrà 0% di tasse e plusvalenze, proprietà, buste paga e tasse comunali, nonché emissioni di CO2 sempre dello 0%.

In aggiunta a ciò, il presidente Bukele ha anche scommesso che il bitcoin raggiungerà finalmente l'obiettivo tanto atteso dei 100.000 dollari di valore per moneta. Infine, ha affermato che ci sarà una "grande sorpresa" alla conferenza bitcoin 2022 a Miami, in Florida, il prossimo aprile.