É possibile registrare i programmi HDTV?

Confusi riguardo l'HDTV? In questo articolo spieghiamo le basi di questa nuova tencologia

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

É possibile registrare i programmi HDTV?

Con una tradizionale televisione è possibile registrare i programmi utilizzando un VCR o un Digital Video Recorder (Tivo, All-in-Wonder). Con l’HDTV questa situazione cambia. FCC ha dichiarato che i produttori possono inserire nei propri programmi istruzioni che non permettono agli apparecchi HDTV di effettuare registrazioni.

Con le schede HDTV per PC invece sarà possibile registrare i programmi, in quanto ignorano i segnali che non permettono la registazione. Questo sarà possibile fino a Luglio 2005. Successivamente, anche nelle schede, per legge, saranno implementati congegni anti-registrazione.

Conclusioni

Utilizzare l’HDTV non è difficile, a patto che si seguano le istruzioni. Sarà necessario semplicemente una TV, un sintonizzatore e un’antenna, o alternativamente una connessione via cavo o satellite.

La qualità del video e del suono sono definitivamente migliori, ma solo i programmi trasmessi in formato HDTV nativo potranno goderne. L’HDTV è una tecnologia molto interessante, ma purtroppo per ora è ancora poco presente sul territorio nazionale, a prezzi abbordabili ma non convenienti.