E-reader Spring Design Alex

Alcune idee per fare un regalo tecnologico e originale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

E-reader Spring Design Alex

Clicca per ingrandire

Non è un e-reader da regalare alla nonna, a meno che la nonna non sia così alla moda da divertirsi con i file ODT (Open Document) e con Android. Al contrario, si tratta di un e-reader davvero sofisticato, rivolto sopratutto ai più esperti in ambito informatico. Potrebbe ricordare un Kindle, benché abbia una forma più allungata e stretta (120x225x14 mm) e un'ergonomia perfetta. Leggere a letto o su un divano è un'esperienza unica con questo prodotto

Questo e-reader non ha un aspetto sofisticato, ma possiamo assicurarvi che nel profondo è molto complesso. Dispone di due display: uno è un tradizionale e-ink da 6'', l'altro è un LCD da 3.5'' touch-screen dalla luminosità incredibile. Integra un modulo Wi-Fi e usa Android come sistema operativo, quindi non mancano nemmeno un browser per navigare online, un lettore multimediale e un'applicazione per la posta elettronica.

Clicca per ingrandire

Abbiamo pulsanti per girare le pagine, uno per l'accensione e uno per sincronizzare i due schermi, e uno per il menù di Android. La memoria si può espandere grazie allo slot Micro SD.

Cercare libri può rivelarsi una sfida interessante. Si accede alla rete e a Google con la connessione Wi-Fi, e da qui si comincia la ricerca dei testi. Per i classici, senza copyright, non ci sono particolari difficoltà. Per accedere invece a pubblicazioni più recenti e meglio selezionare i formati, come PDF o ePub. Potete anche creare la vostra libreria più comodamente a PC, e poi trasferirla usando la scheda di memoria. Sembra tutto facile, ma non è proprio una passeggiata.

Clicca per ingrandire

Abbiamo fatto l'impossibile, e alla fine siamo riusciti a scaricare il romanzo che volevamo leggere. Le librerie presenti sui siti internet, partner di Alex, offrono diverse copie digitali del romanzo, ma prima di scaricarlo è necessario installare un software speciale di Adobe e inserire diverse volte il numero della nostra carta di credito. Uno sforzo che solo i veri appassionati saranno disposti a fare.

Per i lettori veraci affetti da una strana forma di "tecnologite acuta", questo e-reader è il top!