Ebay Annunci per fare affari nella propria città

All'esperienza classica di e-commerce si aggiungono gli annunci locali gratuiti

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

eBay Annunci è la nuova sezione di eBay dedicata ad annunci locali gratuiti. Spagna e Francia hanno preceduto l'Italia per questa novità. La sezione annunci nasce anche dall'esperienza maturata da Kijiji, sito di annunci online appartenente al gruppo eBay, che ha registrato più di 2.2 milioni di utenti unici al mese e oltre 600.000 annunci attivi.

Ebay Annunci

"Le esigenze dei nostri utenti si sono chiaramente evolute in Italia. Ed è per questo che abbiamo deciso di offrire anche la nostra esperienza di annunci, gratuita e semplice, su eBay.it. Con questa ulteriore opportunità ora offriamo un portfolio completo di tutte le possibili esperienze di acquisto e vendita online su un'unica piattaforma: prezzo fisso e aste online come prima, ed ora anche annunci", ha affermato Wouter Haak, manager di eBay.

Homepage Ebay Annunci

Oggi la nuova homepage è visualizzabile solo per alcuni utenti ma entro il 10 novembre sarà visibile a tutti. In essa si potranno scegliere due percorsi: eBay Classico, il tradizionale sito per acquistare e vendere oggetti a prezzo fisso e/o partecipare ad aste online, ed eBay Annunci, ovvero la parte del sito che offre annunci gratuiti, locali (stessa città o regione), di prodotti, ma anche servizi e opportunità di lavoro, dove la transazione e pagamento avverranno attraverso il contatto diretto tra acquirente e venditore.