Ecco le sei altcoin da monitorare in questo 2022

Il co-direttore di Altcoin Daily, Austin Arnold, ha elencato sei risorse crittografiche che secondo lui sono destinate a esplodere quest'anno.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

In un nuovo video su YouTube, Austin Arnold, co-direttore di Altcoin Daily, ha detto ai suoi 1,18 milioni di abbonati che lo slancio costruito nel 2021 sarà fondamentale per alcune altcoin nel 2022, a partire dalla piattaforma di contratti intelligenti Solana. Arnold elenca diversi fattori fondamentali sul perché si aspetta che Solana continui a crescere, per lo più focalizzato sul successo del portafoglio Phantom della blockchain, che ora vanta oltre 10 milioni di utenti.

Il co-conduttore di Altcoin Daily prevede anche il decollo della blockchain interoperabile Polkadot nel 2022, in gran parte grazie alle aste parachain del progetto. "Supponendo che le aziende cerchino di salire sulle parachain Polkadot, cosa che penso che faranno, entro la fine del primo lotto di aste da qualche parte tra 4 e 44,5 miliardi di dollari di DOT, è probabile che vengano bloccate per quasi due anni, riducendo la potenziale pressione di vendita e facendo circolare l'offerta sul mercato".

Guardando alla blockchain proof-of-stake Cardano, Arnold ha poi suggerito che l'attività di sviluppo totale dell'altcoin nel 2021 potrebbe essere indicativa di grandi guadagni per la criptovaluta nel 2022. Passando alla soluzione di ridimensionamento layer-2 Polygon (MATIC), Arnold ha previsto che l'esplosivo 2021 di MATIC si tradurrà in continui guadagni nel 2022.

Passando dagli altcoin layer-1 e layer-2, Arnold prevede che Chainlink (LINK) sia finalmente destinato a esplodere nel 2022 nonostante non soddisfi le aspettative di molti trader nel 2021. Pur osservando che il prezzo di LINK non ha recentemente raggiunto nuovi massimi storici, Arnold sottolinea che molte delle altre metriche di crescita di Chainlink sono positive. Arnold si aspetta che il rilascio del protocollo di interoperabilità cross-chain di LINK, lo staking LINK e un livello di astrazione per le aziende continuino a spingere la crescita di Chainlink nel futuro.

Infine, Arnold ha esaminato la finanza decentralizzata bluechip altcoin Aave, che ha recentemente annunciato l'intenzione di costruire un portafoglio mobile. "Tutto sommato, con una serie di obiettivi per il primo trimestre del prossimo anno, Aave sembra guadagnare slancio, soprattutto per quanto riguarda gli sviluppi incentrati sull'ecosistema".