Ecco le tre migliori criptovalute su cui puntare a marzo

In un momento molto florido per lo spazio crittografico, lo YouTuber Run Guys, afferma che i primi 3 token crittografici da acquistare a marzo 2022 sono XRP, RUNE e LUNA, spiegandone le ragioni.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

La crescita del mercato delle criptovalute ha visto molte nuove implementazioni di funzionalità e sviluppi da ciascun ecosistema. Secondo CoinMarketCap, la capitalizzazione di mercato dello spazio crittografico è di 1,7mila miliardi di dollari e sono state aggiunte oltre 18.142 criptovalute. Ogni giorno, la piattaforma assiste all'ascesa di nuovi altcoin e il numero è ancora in aumento.

Questo implica che le criptovalute giocheranno un ruolo importante nel futuro settore finanziario. Inoltre, si tradurrà in sempre più milionari nei prossimi anni. Secondo lo YouTuber Run Guys, i primi 3 token crittografici da acquistare a marzo 2022 sono XRP, RUNE e LUNA.

Il primo altcoin nella lista è Ripple (XRP), dove il progetto detiene la 6a posizione tra le criptovalute. Inoltre, il progetto ha una grande capitalizzazione di 34 miliardi di dollari, il che indica che XRP tirerà un sacco di soldi nel prossimo futuro. Fin dal suo inizio, il token ha registrato un guadagno del 152% mentre ha mostrato un modello rialzista dal 2020.

Il secondo altcoin della lista è THORChain (RUNE), che è attualmente scambiato a 6,38 dollari. Il token ha guadagnato il 2,63% in un giorno e si colloca anche in 49a posizione. Il valore della capitalizzazione di mercato di RUNE è di 1,9 miliardi di dollari con un ATH di 20 dollari, quindi questo progetto è destinato a sperimentare una corsa al rialzo. THORChain è la rete di liquidità cross-chain decentralizzata e autonoma che consente agli utenti di trasferire risorse native tra diverse blockchain.

Nel luglio 2021, il token è andato al livello di prezzo più basso di quasi 3 dollari, e poi si è ritirato mostrando un rally rialzista. Ha raggiunto circa 17 dollari dopo 98 giorni da luglio 2021, quindi la stessa tendenza si sta verificando di nuovo. Attualmente, RUNE ha già toccato 3 dollari e ora sta salendo in un trend rialzista in cui sono già passati 95 giorni da quando ha raggiunto 17 dollari. Pertanto, con i canali di trading, lo YouTuber prevede un modello rialzista per RUNE nel marzo 2022.

Infine, il terzo altcoin è Terra (LUNA), che è attualmente scambiato a 90,30 dollari con un guadagno dello 0,79% in un giorno. Tuttavia, LUNA ha un valore di capitalizzazione di mercato maggiore di 33 miliardi di dollari e detiene la 7a posizione nel mercato. LUNA è stato in questi giorni già scambiato a 103,88 dollari. Gli sviluppi e gli aggiornamenti delle sue reti sembrano piuttosto soddisfacenti per i trader, quindi anche gli investitori istituzionali stanno investendo in LUNA. Tuttavia, questi tre altcoin devono essere acquistati a marzo, cosa che, secondo lo YouTuber, renderà milionari.