Streaming e Web Service

Ecco Mediaset Play: TV live, fiction e film on-demand

Ieri ha debuttato Mediaset Play, la nuova piattaforma gratuita per la fruizione in streaming dei canali TV, fiction e film di Mediaset. L'accesso può avvenire tramite Smart TV (previsto anche il supporto HbbTV 2.0.1), Web o app (iOS e Android).

Al momento sono disponibili due sezioni: canali TV che offre dirette e la guida televisiva; On Demand con fiction e film. In pratica si possono vedere in diretta Canale 5, Italia 1, Rete 5, 20, La5, Italia 2, Mediaset Extra, Focus, Top Crime, Iris e TGCOM24. Grazie alla funzione Restart si può riavviare un programma dall'inizio.

Mediaset Play

La sezione On Demand invece consente in ogni momento di accedere a una collezione di contenuti. Al momento sono presenti le fiction di maggiore successo, mentre nell'area film non vi sono ancora titoli. La risoluzione in ogni caso è sempre standard e non HD.

Leggi anche: Mediaset Premium ha eliminato tutti i canali HD e +24!

Mediaset Play

Ogni riproduzione è preceduta da uno spot-video e ne prevede altri in concomitanza con le interruzioni previste dalla normale messa in onda.

Mediaset Play

Registrandosi al servizio si può disporre della possibilità di selezionare preferiti e memorizzare le pause, attivare i Restart e godere di campagne pubblicitarie personalizzate in base ai propri consumi visivi.

Mediaset Play

Ieri a Montecarlo, in concomitanza con la presentazione stampa del palinsesto autunnale di Mediaset, l'AD Piersilvio Berlusconi ha confermato contatti in corso con Sky e Perform per ottenere un accordo sui diritti televisivi del Calcio di Serie A.


Tom's Consiglia

Ormai non si può fare a meno di una Smart TV 4K HDR, anche se attualmente non tutti i servizi online offrono qualità Ultra HD.