Ecco perché il mercato avrà l'ultima parola sul futuro di bitcoin

Il CEO di Okcoin ha espresso delle valutazioni sul perché, alla fine, il mercato avrà l’ultima parola sul futuro di bitcoin.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Secondo il CEO di Okcoin, Hong Fang, bitcoin è il primo vero denaro globale. In una recente intervista, ha dichiarato che se "bitcoin può avere successo a livello monetario nel raggiungimento di una rete di denaro decentralizzata e resistente alla censura", c'è speranza anche per altri progetti. È interessante notare che il mercato consisteva di oltre 7000 token crittografici l'anno scorso, quando il mercato ha superato una capitalizzazione di mercato cumulativa di 3mila miliardi di dollari.

Nel frattempo, il recente andamento al ribasso del mercato delle criptovalute ha reso molti investitori preoccupati poiché BTC ha perso quasi il 20% del suo valore nelle ultime due settimane. Intanto la capitalizzazione di mercato cumulativa ora si aggira a circa 2mila miliardi di dollari. Vale la pena notare che Taproot è stato l'ultimo importante aggiornamento di bitcoin in circa quattro anni. Il soft fork dovrebbe migliorare le capacità di contratto intelligente di bitcoin portando al contempo una maggiore privacy sulla rete. Fang sottolinea anche che bitcoin continuerà a crescere, ma che è ancora troppo presto perché le persone si rendano conto del suo valore.

Detto questo, il capo di Blockstream Adam Back ha suggerito soluzioni Layer 2 dopo l'aggiornamento di Taproot. In una precedente conversazione con AMBCrypto, il fondatore di Stacks Muneeb Ali aveva anche affermato che applicazioni come Stacks "aprono un mondo di possibilità per rendere Bitcoin una risorsa più produttiva".