Edigita pronta a partire: migliaia di eBook italiani

Il 18 ottobre apre i battenti l'ebook store di Edigita con 1500 titoli. In Italia c'è anche BookRepublic. Il mercato dei libri elettronici si inizia a muovere anche nel Bel Paese.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Millecinquecento titoli già il 18 ottobre, quando Edigita sarà on line, e altri cinquecento entro Natale, per un totale di 2000 eBook come dichiarato in passato (Edigita, l'e-book in italiano parte con 2000 titoli). Promette di partire con il piede giusto la piattaforma digitale italiana dedicata esclusivamente alla distribuzione degli eBook (nel nostro paese c'è anche BookRepublic). I libri sono stati selezionati da oltre quaranta case editrici che aderiscono al progetto voluto da Feltrinelli, Messaggerie Italiane, GeMS e RCS Libri.

Gli eBook  si potranno acquistare attraverso i principali siti di vendita online del settore: ibs.it, laFeltrinelli.it, Libreriarizzoli.it, Bol.it e Mediaword.it. Dopo aver testato una ventina di piattaforme disponibili sul mercato internazionale, Edigita ha scelto De Marque, l'azienda franco-canadese collaudata in numerosi Paesi tra cui la Francia (scelta ad esempio da Flammarion, del Gruppo RCS). Edigita si occuperà di ricerca dei contenuti e marketing nazionale e internazionale, mentre gli editori potranno continuare a fare il proprio mestiere, cioè trovare buoni autori e pubblicare libri.

ringraziamo Pino Bruno per la collaborazione