Editing

Nella prima parte vi abbiamo spiegato quali sono le basi per iniziare la propria carriera di regista. Passiamo ora alla produzione vera e propria, dalle riprese agli effetti speciali. Se disponete degli strumenti che vi abbiamo suggerito, sarà tutto semplice e veloce.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Editing

Sony Vegas - Put all your clips into the timeline

Sony Vegas -organizzazione delle scene sulla timeline

Con un programma di editing, potete mettere insiemela massa del vostro girato, ottenendo un film sensato. Potete usareogni tipo di programma, da Vegas a Movie Maker. L'unica differenza stanelle opzioni e nell'interfaccia. Movie Maker è gratuito, malimitato in quanto ad effetti e numero di piste gestibili. Inoltre nonproduce file in formato DivX QuickTime o RealPlayer.

L'editing video significa soprattutto montaggio. Sifa trascinando i file desiderati sulla timeline ed eliminando quelliindesiderati. L'effetto di transizione più comune tra un video el'altro è la sfumatura (fade). Vegas produce il video-fadesemplicemente sovrapponendo un po' le icone dei video.

Sony Vegas - Selecting the Green Screen feature

Sony Vegas - Selezionedello schermo verde.

Sony Vegas - Using the eye dropper tool to make a color transparent

Sony Vegas - Uso dellostrumento Eye Dropper per produrre trasparenze

Vi ricordare del titolo prodotto in precedenza? Oradobbiamo montarlo su un video esistente. Quindi dobbiamo rendere ilverde trasparente. Prima bisogna selezionare il titolo, e poi l'effettospeciale "Green Screen". Quindi selezionare il colore verde conl'apposito strumento. In questo modo Vegas rende trasparente il coloreverde. Osservate i risultati nel video scaricabile alla finedell'articolo.

Sony Vegas - Before Chroma Keying

Sony Vegas - prima delChroma Keying

Sony Vegas - After Chroma Keying

Sony Vegas - dopo ilChroma Keying