Efficaci ed equilibrate
Come su tutte le cuffie ad auricolare non abbiamo potuto misurare la curva di risposta, quindi dovrete accontentarvi semplicemente delle nostre impressioni.
L'efficacia è elevata perché è spesso necessario ridurre il volume e l'impedenza, piuttosto elevata, non rischia di sovraccaricare l'uscita audio del lettore a cui sono collegati gli auricolari. Le LX90 offrono quindi un livello audio confortevole con qualsiasi uscita audio.
Come sempre con gli auricolari, l'applicazione sull'orecchio è un'operazione molto delicata e la resa nei bassi cambia molto a seconda della posizione in cui vengono messi, per cui le LX90 sono lontane dall'essere le cuffie ideali per ascoltare musica, ma vanno invece considerate come un pratico strumento per ascoltare musica in qualsiasi situazione. La resa audio è in linea con gli standard di qualità stabiliti da Sennheiser, con un buon equilibrio globale. I bassi sono piuttosto presenti, purché si riescano ad applicare al meglio le cuffie sull'orecchio, ma mancano gli ultra-bassi. Le LX90 non hanno incontrato pienamente i nostri favori, ma possono essere delle cuffie interessanti sia per la loro praticità sia per il loro particolare design.
I pro
- Buon ascolto
- Interessanti sistemi di fissaggio all'orecchio e di trasporto
I contro
- Difficili da applicare all'orecchio in modo ottimale
Prezzo
- 50 euro