EICS SUMMIT, partecipa al primo summit europeo sull'Immersive Computing

Il 22 e il 23 marzo si terrà a Venezia l'EICS SUMMIT, il primo summit europeo sull'Immersive Computing, dove i professionisti del settore potranno confrontarsi sui nuovi sviluppi in questo ambito.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Volete confrontarvi sugli sviluppi delle tecnologie definite abilitanti ed inclusive, immergendovi completamente nell'ambiente dell'Immersive Computing? L'occasione è EICS SUMMIT, il primo summit a livello europeo sull'Immersive Computing, che si terrà il 22 e il 23 marzo 2018 a Venezia, presso Cà Vendramin Calergi, sede del casinò della città e prestigiosa location.

La linea di demarcazione tra il mondo fisico e quello virtuale diventa ogni giorno più labile e un numero sempre maggiore di aziende decide di investire in questo settore in costante crescita, che coinvolge ogni ambito della nostra vita. Basti pensare all'utilizzo di queste tecnologie in campo medico, architettonico e turistico, per non parlare dell'universo videoludico.

Questi aspetti si rispecchiano nelle aree tematiche di applicazione delle tecnologie XR, alle quali sono dedicate le conferenze "Architecture Art and Design", "Entertainment", "Healthcare" e "Industry 4.0"

EICS, infatti, si pone come punto di riferimento per le realtà XR, dove verranno mostrate non solo le nuove frontiere del settore, ma anche le aree di applicazione delle innovazioni prodotte.

Eics banner 03

Ci saranno, inoltre, diverse sezioni come l'EICS Club, luogo dedicato all'incontro diretto tra l'ospite e una delle realtà coinvolte, dall'azienda allo speaker, passando per il professionista del settore. Gli incontri vis-à-vis, della durata di 15 minuti, renderanno possibile il confronto in un contesto di creatività e innovazione.

Una sala della venue, l'EICS Ventures, sarà dedicata alle aziende sponsor che illustreranno esperienze di realtà virtuale, aumentata e mista, che il pubblico potrà fruire in un luogo elegante e inusuale.

L'EICS Startup, invece, vedrà protagoniste 5 startup, precedentemente selezionate, che si presenteranno e racconteranno la propria realtà a un audience di investitori internazionali presenti all'evento.

Nei due giorni del summit saranno coinvolti 16 tra i più influenti speaker, tra cui segnaliamo Luca Prasso, creative technologist di Google San Francisco, Ethan Shaftel, VR Video Maker premiato al Tribeca Festival, Alessandro Terenzi, fondatore di Inglobe technologies, e Sam Watts, di Make Real Production.

Fabio Cristi, in Digital Bros dal 2014, modererà un confronto tra Giacomo Zanghi e Marco Mortillaro sulle esperienze immersive legate all'industria italiana dei videogiochi.

Partner dell'evento sarà MSI, azienda leader mondiale nell'hardware e nel gaming, nonché primo brand di notebook con certificazione HTC Vive e Intel per la tecnologia VR.

Per acquistare il biglietto, clicca qui oppure sul banner.

banner 06