Elon Musk invita i possessori di dogecoin ad abbandonare gli scambi centralizzati

Dopo un breve battibecco con il CEO di Binance Changpeng Zhao, il CEO di Tesla Elon Musk ha preso di mira gli scambi crittografici, invitando i possessori di dogecoin ad abbandonare quelli di tipo centralizzato.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

In un recente tweet, il multimiliardario statunitense, fondatore e CEO di SpaceX e Tesla, si è pronunciato a favore del prelievo di denaro dalle piattaforme di trading centralizzate in modo che i titolari di dogecoin controllino le proprie chiavi private.

I possessori di criptovalute sono in genere scoraggiati dal tenere le loro criptovalute sugli scambi a causa di possibili attacchi hacker o altri incidenti. Tuttavia, ci sono anche quelli che credono che i neofiti non dovrebbero auto-custodire la loro criptovaluta poiché il processo è troppo ingombrante e potrebbe comportare la perdita di fondi.

Il mese scorso, Musk ha anche offerto un altro saggio consiglio ai possessori di criptovaluta, esortandoli a non scommettere eccessivamente sulle criptovalute, nel mezzo del picco della shiba inu mania.