Elon Musk prende in giro gli scettici di NFT

Elon Musk ha sbeffeggiato con una serie di tweet alcuni personaggi famosi non convinti della bontà e validità degli NFT.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Elon Musk ha pubblicato un altro meme, prendendo di nuovo in giro gli scettici della NFT, questa volta entrando nell'industria musicale. Il CEO di Tesla, un grande fan dei meme, ha nuovamente toccato il tema delle NFT nel suo tweet. Gli NFT si stanno diffondendo attivamente in vari settori, tra cui la moda e l'arte, la pittura e la musica. Nell'agosto di quest'anno, il rapper Tony Lanez ha pubblicato il suo nuovo album "When It's Dark" come token non fungibile.

Gli NFT sono unici e non possono essere riprodotti. Inoltre, forniscono la prova di contabilità della proprietà per un oggetto rappresentato da un NFT. Tra gli altri artisti musicali che hanno iniziato a pubblicare le loro canzoni e album come NFT ci sono Kings of Leon e persino Grimes, cantante canadese ex fidanzata di Elon Musk e madre di suo figlio nato l'anno scorso.

I Kings of Leon hanno pubblicato un NFT con il loro nuovo album "When You See Yourself" all'inizio di marzo. Grimes ha anche pubblicato una collezione di NFT di arte digitale chiamata "War Nymph Collection". In un'intervista in occasione dell'uscita del nuovo film Matrix nelle sale cinematografiche, Keanu Reeves ha riso degli NFT, sostenendo che siano facilmente riproducibili. Il CEO di Tesla ha quindi twittato un meme con uno psichiatra che consulta un cliente e chiede se "questi NFT immaginari sono nella stanza con noi in questo momento".

All'inizio di dicembre, Musk ha anche preso in giro le NFT in risposta a un tweet del cofondatore di Dogecoin Billy Markus, che ha menzionato numerose truffe nella sfera NFT. Musk ha poi twittato che "gli NFT stanno jpegando il dollaro".