Emma Watson nuda è la celebrità più pericolosa del web

La classifica annuale delle celebrità più pericolose del web vede in prima posizione Emma Watson, seguita da Jessica Biel. A tenere banco sono le donne latine: Eva Mendes, Selena Gomez, Shakira e Salma Hayek. Innocui gli uomini.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Emma Watson è la celebrità più pericolosa del web: chi cerca le più recenti immagini della celebre Hermione Granger di Harry Potter ha una probabilità del 12,6% di approdare a un sito web positivo a minacce come spyware, adware, spam, phishing, virus e altro malware.

Meglio quindi non cedere alla tentazione e lasciare perdere chiavi di ricerca come "Emma Watson free downloads", "Emma Watson foto nuda", o "Emma Watson sballato" perché il tasso di rischio è di un risultato su otto.

Emma Watson

Il dato emerge dal recente studio McAfee Most Dangerous Celebrities, che ha scandagliato la rete analizzando i risultati più pericolosi delle ricerche effettuate sul web nel 2012 sui personaggi più famosi. La classifica è infuocata dalle donne latine, che occupano cinque dei primi dieci posti.

Dopo Eva Mendes, new entry della classifica in terza piazza, ci sono Selena Gomez, Shakira e Salma Hayek, che occupano rispettivamente il quarto, settimo e nono posto. Sofia Vergara chiude la top 10, mentre al secondo posto ritroviamo Jessica Biel, celebrità più pericolosa nel 2009 che quest'anno riconquista due posizioni rispetto al quarto posto del 2011.

Halle Berry, "Catwoman" è in quinta piazza, mentre l'attrice sexy Megan Fox è sesta, in salita di 9 posizioni rispetto alla quindicesima che occupava lo scorso anno. Attenti anche alle Supermodel: quest'anno sono tre quelle incluse nella top 20: Elle Macpherson (16ma), Bar Refaeli (17ma) e Kate Upton (ventesima).

Da notare che l'unico uomo nelle prime venti posizioni è il comico Jimmy Kimmel (13mo), mentre Piers Morgan e Brad Pitt sono usciti dalla poco prestigiosa lista. Fuori corso sono anche Heidi Klum, Mila Kunis, Katherine Heigl, Anna Paquin, Adriana Lima, Scarlett Johansson, Emma Stone e Rachel McAdams, tutti ex celebrità pericolose del 2011.

Megan Fox

Il motivo, spiega Paula Greve, direttore della ricerca sulla sicurezza Web di McAfee, è che spesso i criminali informatici sfruttano le tendenze più in voga e i nomi delle celebrità più popolari per attirare le persone verso siti che sono stati progettati per rubare password e informazioni personali. Essere protagonisti dei titoli dei giornali di cronaca non porta alla celebrità, mentre "film hot e spettacoli televisivi, premi e riconoscimenti del settore sembrano attirare più delle prime pagine dei giornali".

"Oggi le celebrità sembrano a portata di mano, le persone si aspettano di poter trovare su Internet le ultime foto, i video, i tweet e le informazioni dell’ultima ora dei loro beniamini. Il materiale è disponibile e facilmente accessibile e l'interazione sempre più elevata, per questo sempre più spesso le persone fanno clic su un link senza pensare ai rischi", ha concluso la Greve. 

Insomma: se volete cercare le foto di nudo della vostra attrice preferita aspettate che passi di moda!