Ergonomia

iAudio M3 è un lettore MP3 portatile dotato di un hard disk interno da 20 o 40 GB. Non solo MP3 alla portata di mano, ma anche radio FM, registratore vocale e da line-in e tanto spazio di archiviazione per i nostri file preferiti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia

L'M3 è corredato da una pratica custodia. L'unità di controllo è funzionale, e la clip permette di agganciarla pressoché ovunque. Tuttavia, il cavo dello cuffie non è molto lungo; sarebbero bastati 10 cm in più per renderle più confortevoli.

L'LCD Remote Control (unità di controllo), è abbastanza semplice da utilizzare, anche se la navigazione nei menù e nelle varie directory necessità di un po' di pratica. Tutte le azioni, tranne quelle di selezione della modalità e di registrazione, sono comandabili attraverso le due rotelline poste su ambo i lati, che vanno attivate alternativamente per navigare nelle directory e per selezionare i file.

L'M3 pesa 136 grammi.

L'LCD da 6 righe di testo, retroilluminato di blu, è ben leggibile, anche se i caratteri sono in alcuni casi molto piccoli. In compenso per la selezione delle directory e dei file sono utilizzati font più grandi, che facilitano ulteriormente la consultazione.