Ergonomia e software, continua

Recensione - Test del WD TV Live Hub, il media player di Western Digital con l'interfaccia personalizzabile.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia e software, continua

Se avete collegato la TV Live Hub a Internet, periodicamente controllerà se è disponibile un nuovo firmware, e in caso affermativo apparirà un nuovo Tab "Aggiornamento Firmware". Dovrete semplicemente selezionarlo per scaricare e installare il firmware. Tutto avviene in maniera automatica.

Dal menù impostazioni e possibile personalizzare alcuni aspetti della TV Live Hub: lo sfondo dell'interfaccia, scegliendo tra quelli preinstallati o anche tra foto personali, e il tema. In quest'ultimo caso c'è solo un tema preinstallato, ma potrete creare il vostro tema personale seguendo le indicazioni di Western Digital (http://www.wdtvlive.com/themes). Potete anche impostare lo screensaver, scegliendo il ritardo e le foto da mostrare in stile presentazione.

WD TV Live Hub - Clicca per ingrandire

Nel menù impostazioni di rete potete modificare i parametri di connessione ma anche abilitare/disabilitare il server DLNA o il Server iTunes, che permette di trasformare la WD TV Live Hub in un server di contenuti multimediali da riprodurre su dispositivi compatibili presenti nella rete.

Quando collegate l'hard disk USB, automaticamente vi verrà chiesto se volete sincronizzare i file, cioè copiarli dalla periferica esterna al disco interno. Purtroppo la velocità non è molto elevata, in media una ventina di megabyte al secondo. Se dovete sincronizzare svariati Gigabyte non ci impiegherà poco. I contenuti possono essere sincronizzati anche da una risorsa di rete. Infine, se il LED con il logo di WD nella schermata frontale vi infastidisce, potrete disattivarlo.

Facendo un click sulla la freccia rivolta verso il basso nella schermata principale attiverete un menù che vi darà accesso diretto alle funzionalità usate recente. Una sorta di scorciatoia, molto utile se usate la WD TV Live Hub in maniera abitudinaria.

###old588###old