Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Home Cinema

Ergonomia e telecomando

Pagina 3: Ergonomia e telecomando

Ergonomia

L'installazione è semplice, basterà collegare l'alimentatore e il cavo alla televisione, HDMI o Composito. Il Box Office è venduto senza hard disk, ma non è necessario installarne uno per l'uso. Potete collegare una chiavetta USB o un hard disk esterno e leggerne il contenuto.

Patriot Box Office – Clicca per ingrandire

Patriot Box Office – Clicca per ingrandire

 

 

Patriot punta tutto sulla semplicità d'uso, che si rispecchia in un menù molto semplice. Solo tre voci: Copia file, Browser e Impostazioni. Con il menù Copia è possibile copiare i file in maniera molto semplice, selezionando la fonte e la destinazione (USB, HDD, RETE). Potete copiare cartelle intere o singoli file.

Patriot Box Office – Clicca per ingrandire

 

Con Browser andiamo a sfogliare il contenuto di hard disk, cartelle di rete o periferiche USB. Dei file viene mostrata un'anteprima e basta un click per avviare la riproduzione. Non mancano i comandi di riproduzione classica per avanzare tra i capitoli o aumentare la velocità di riproduzione. Selezione veloce della lingua e dei sottotitoli, controllo volume e tasti d'accesso rapidi.

Il Box Office si avvia in poco più di 10 secondi e il software è veloce e reattivo. Ogni tanto qualche indecisione, ma nulla che compromette l'usabilità del prodotto.

Telecomando

Il telecomando è discreto. I tasti in gomma offrono un feedback solo sufficiente quando si premono. Il layout è abbastanza buono: un pad multi direzionale con tasto centrale permette di interagire con tutte le funzioni. 

Patriot Box Office – Clicca per ingrandire

 

Ci sono i tasti Home e Browser per accedere agilmente la menù principale e quello di navigazione tra i file. Tasti volume e Play, Pause e Stop occupano una porzione centrale del telecomando. Forse un po' scomoda la posizione del tasto di selezione dei file (serve durante la copia o cancellazione), che è perso assieme ad altri tasti di poca utilità.