Esplorare Tatooine con l'Oculus Rift, il sogno diventa realtà per i fan di Star Wars

Stanchi di osservare sempre il solito panorama dalla finestra di casa? Con un Oculus Rift potete fare un viaggio su Tatooine, uno dei pianeti di Star Wars!

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Continua la nostra rubrica settimanale sulla realtà virtuale, e la puntata di oggi è dedicata a tutti i fan di Star Wars. Pochi giorni fa è infatti comparsa una demo gratuita molto intrigante su Oculus Share, la piattaforma nata per condividere esperienze di realtà virtuale.

tatooine vr oculus

La demo in questione si chiama Tatooine e, come potete immaginare dal nome, vi trasporterà in men che non si dica su uno dei più celebri pianeti dell'universo di Guerre Stellari.

Non stiamo parlando di un corpo celeste a caso, ma del pianeta natale della famiglia Skywalker, conquistato dal malvagio Jabba the Hutt (che perdoniamo soltanto per la "brillante" idea di vestire in abiti succinti la Principessa Leila - NdR).

Per fare un viaggio su Tatooine ci vuole un Oculus Rift DK2 e un PC con almeno una CPU Intel Core i7, 8 GB di RAM e una GeForce GTX 760. Se volete godervi al meglio l'esperienza dovrete avere il doppio della RAM (16 GB) e una GeForce GTX 970 o superiore. Dopodiché basta scaricare il file e avviarlo per finire con la testa nel pianeta desertico.

Potrete esplorare il porto spaziale di Mos Eisley, gareggiare con gli sgusci nel deserto, incontrare gli enigmatici Jawas e persino incrociare il Millennium Falcon mentre sfreccia nei cieli. Cosa volete di più dalla vita?

Se volete scaricare Tatooine basta cliccare sull'apposita pagina web su Oculus Share. Buon viaggio!

Per segnalare progetti interessanti, giochi, demo ed esperienze di realtà virtuale per questa rubrica mandate una mail all'indirizzo roberto.caccia@tomshw.it